Realizzare sito ecommerce a Roma

Vuoi realizzare un sito Ecommerce a Roma? ecco come possiamo aiutarti

Un sito E-commerce e’ diverso da un sito vetrina in quanto appositamente progettato per vendere dei beni, fisici o virtuali (ad esempio corsi online).

Con il termine “ecommerce” si intende il processo di vendita/acquisto di beni o servizi tramite il web. Questo tipo di attività commerciale è un’opportunità per chi decide di investire sulle vendite online, come attività principale o magari come integrazione alle vendite in negozio. Tuttavia, come sappiamo; una buona idea di business non basta a realizzarla.
Scopriamo, quindi, in questo articolo come fare per aprire un sito ecommerce, a Roma e in tutta Italia.

Cos’è un sito ecommerce e perché potrebbe essere una buona idea per il tuo business

L’anglicismo “ecommerce” è l’abbreviazione di “electronic commerce”, cioè quell’insieme di transizioni per la commercializzazione di beni e/o servizi tra produttore e consumatore, tramite internet. Negli ultimi anni, l’ecommerce ha visto una crescita di popolarità notevole, in risposta ai radicali cambiamenti delle abitudini degli utenti, La crescita degli E-commerce e’ ulteriormente accelerata a causa delle restrizioni derivanti dal Covid.

Il commercio virtuale permette di accedere a una serie di vantaggi e strategie proprie dell’universo online. Tra i vantaggi principali spicca in modo lampante l’accessibilità agli articoli e alle informazioni dell’azienda anche da parte di clienti che non si trovano nelle vicinanze. L’ostacolo principale e la grossa differenza con i siti vetrina, anche in termini di costi, deriva dai metodi di pagamento che il sito dev’essere in grado di implementare. 

Come si sviluppa un ecommerce

Siamo specializzati nella creazione di Ecommerce a Roma. Nella realizzazione seguiamo tutti i passaggi indispensabili per realizzare un sito di successo.

  • Fase 1: il primo passo da compiere è un’attenta analisi del mercato di riferimento per poter delineare specificamente il target di riferimento. A seguito di quest’analisi, sarà possibile definire un buyer persona con le caratteristiche dell’acquirente tipo.
  • Fase 2: è buona norma effettuare una meticolosa analisi dei competitor, così da capire su quali punti di forza conviene investire e, quindi, indirizzare le strategie di business.
  • Fase 3: questa è la fase della concretizzazione vera propria dell’idea di business e sviluppo del progetto. Questo passaggio comprende lo studio e la scelta definitiva del layout grafico del sito ecommerce e lo studio dell’esperienza dell’utente.

In linea di massima, seguire queste tre fasi significa sviluppare un sito ecommerce efficace.

Per ogni sito realizzato prestiamo particolare attenzione all’identità del brand, per realizzare un sito coerente con la tua idea di business.

Realizzare sito ecommerce a Roma: fai attenzione anche alle condizioni di vendita

Quando si realizza un sito ecommerce gli aspetti da tenere presenti sono molti: ad esempio, oltre ai già citati pagamenti, ci sono le modalità di spedizione, le pagine riguardanti le condizioni di vendita, e la gestione di eventuali resi o reclami. La possibilità di inserire scoutistiche e tanto altro. Solo un professionista saprà curare al meglio tutti questi aspetti.

Siamo in grado di seguirti anche successivamente, nella fase di lancio e pubblicizzazione del tuo nuovo sito…

Realizzare sito ecommerce a Roma quanto costa?

Siamo in grado di seguirti anche successivamente, nella fase di lancio e pubblicizzazione del tuo nuovo sito…

Ti starai certamente chiedendo quanto costa tutto questo: per la realizzazione di un sito Ecommerce a Roma i nostri pacchetti partono da €490. Se vuoi saperne di più visita la pagina dedicata oppure richiedi un preventivo gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chatta con noi!
Invia