sito web centro estetico

Sito web centro estetico, come realizzarlo?

Nella frenesia della vita moderna, uomini e donne devono coccolarsi di tanto in tanto e godere dei servizi dei saloni di bellezza. Ma come scelgono il salone ideale?

se possiedi un salone di bellezza o un centro estetico ma non possiedi un sito web e non hai creato visibilità online, perdi terreno rispetto alla concorrenza.

Bene, non è ancora troppo tardi. Abbiamo racchiuso in questo articolo qualche consiglio utile per creare il sito web del tuo centro estetico, parrucchiere o salone di bellezza.

Quando crei la tua presenza sul web, devi assicurarti che il tuo design sia user-friendly, facile da navigare, leggibile, completo e ottimizzato per i dispositivi mobili. Questo vale in maniera particolare per il sito web di un centro estetico.

Naturalmente, il design deve anche apparire sufficientemente elegante, innovativo e moderno per brillare nel mercato competitivo. Ma veniamo al dunque… cosa dovresti fare?

  1. Ricerca le tendenze del design dei siti web del settore estetica

Esplora le tendenze del web design o i siti di saloni o altri siti di attività di servizi che hanno un focus simile al tuo (specialmente quelli con sede nelle vicinanze). Prendi nota di ciò che ti piace delle loro pagine, dallo stile al contenuto. È ovvio dove andare se vuoi prenotare un appuntamento? Riesci a trovare sufficienti informazioni di base sui servizi offerti, come prezzo e durata, senza dover chiamare o inviare un’e-mail per saperne di più? Il tuo elenco di cose da fare e da non fare sarà prezioso per entrare nella mente dei potenziali clienti mentre progetti il ​​tuo sito. Tenere presente il loro punto di vista ti aiuterà a offrire la migliore esperienza al cliente in città prima ancora che i clienti varchino la porta.

2.Progetta il tuo sito web

Seleziona la combinazione di colori e gli sfondi sarà divertente e utile. Il messaggio inviato ai tuoi clienti è che prendi stile sul serio. Sì, sappiamo che non dovremmo giudicare un libro dalla copertina, ma quanti di noi sono davvero bravi a vivere senza tenere conto dell’aspetto estetico? Lo stesso vale per i potenziali clienti che visitano il tuo sito web. Se non sono impressionati dall’aspetto visivo delle tue pagine, sicuramente non si fideranno della tua struttura per il loro aspetto fisico. Sappiamo che il web design non è una cosa da tutti (e sicuramente non si riflette sul tuo talento professionale), ma non lasciare che un brutto design ti penalizzi.

3. Crea il sito web del tuo centro estetico includendo strumenti utili ed informazioni esaurienti.

Cosa intendiamo? innanzitutto una pagina dei servizi: ciò che offri ai clienti è il cuore della tua attività, il tuo sito web dovrebbe rifletterlo.

Includi nel sito tutti i dettagli rilevanti che un potenziale cliente in navigazione cercherebbe, come la descrizione dei trattamenti, un’immagine accattivante, l’ubicazione, la durata. Con le giuste strategie puoi indirizzare i visitatori a prenotare un appuntamento tramite una call to action come “Prenota ora” o “Inizia la tua trasformazione”.

Un altro aspetto importante del tuo nuovo sito sarà quello di spiegare al cliente perchè dovrebbe scegliere proprio i tuoi servizi. A questo proposito ci viene in aiuto una pagina del “chi siamo”.

Deve lasciar trasparire la tua personalità e la tua storia per dare ai clienti un’idea della persona, o delle persone, dietro il sito web che stanno visitando. Questo è il luogo dove enfatizzare i valori della tua azienda e presentare il tuo team. Se fatto bene, questo aiuterà a conquistare la fiducia dei potenziali clienti li aiuterà a sentirsi a casa prima che si presentino per la pedicure.

Aspetti Legali… è noioso ma si rischiano multe salate!

Non dimenticare mai Pagina della politica sulla privacy. Eviti guai ed è un ottimo modo per dimostrare ai tuoi clienti che sei un’azienda fidata. Inoltre assicurati che il tuo nuovo sito abbia un cookie banner a norma! ( si è quella fastidiosa finestrella che si apre quando visiti un sito nuovo). Purtroppo o per fortuna, è obbligatoria.

4. Accetta prenotazioni e pagamenti online

Il Sito web di un centro estetico, parrucchiere o salone di bellezza dovrebbe sempre includere la possibilità di prenotare direttamente.

Questo è fondamentale indipendentemente dal tipo di attività che svolgi e dal tipo di sito Web che stai creando.

Il tuo successo come azienda dipende dalla tua capacità di accettare senza problemi gli appuntamenti con i clienti in qualsiasi momento della giornata.

Sono finiti i giorni in cui si aggiornavano più calendari, si prendevano appuntamenti manualmente e si perdevano contatti. Oggi esistono strumenti online pensati per semplificarti la vita.

5. Punta sulla SEO

Se il tuo obiettivo è quello di acquisire clienti senza spendere un patrimonio in pubblicità la SEO ti viene in soccorso! Che cosa intendiamo per SEO? In parole povere la facilità di essere trovati sui motori di ricerca.

Come si fa? inserendo le giuste parole chiave. Frasi composte da tre a cinque parole che “rispondono” alla ricerca fatta dai clienti.

Per approfondire meglio cos’è la SEO .

Per saperne di più sulle strategie di base.

Fin qui ti abbiamo fornito qualche idea di base per la realizzazione del tuo nuovo sito web per centro estetico… Sei pronto/a ad iniziare? Allora contattaci. Abbiamo eccezionali promozioni per la realizzazione del tuo sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chatta con noi!
Invia