Sei mai stato di fretta e poco ispirato per  pubblicare qualcosa sui tuoi social?

Non sei il solo. 

Ma con questo articolo metteremo fine all\’apatia!

Sai che il contenuto è il protagonista del mondo dei social media e che devi pubblicare ogni giorno, o quasi, in modo che il tuo pubblico non ti dimentichi?

Nel mondo dei social, solo coloro che sono costanti vedono i risultati….

Tuttavia noi che lavoriamo nel settore sappiamo che è difficile trovare così tante idee. 

Ecco perché vogliamo venirti incontro.

Dai un\’occhiata a questi contenuti social che ti suggeriamo, perché ti aiuteranno a risparmiare tempo e ridurre lo stress.

 

\"Contenuti

 

Ma prima di arrivare al nostro elenco, ecco alcuni dei suggerimenti davvero importanti che ci teniamo a ribadire:

 

1.Pianifica in anticipo le tue idee.

Pensa a come entrare in contatto con il tuo pubblico, cosa li aiuterà a risolvere i loro problemi e come puoi raggiungere più persone.

Cosa attirerà il traffico verso i tuoi contenuti (e prodotti) e come puoi aumentare le vendite? Devi pensare a tutto!

Se sei troppo occupato, può diventare davvero difficile pianificare e anche agire.

 

2.Parla con il tuo pubblico e impara a conoscerlo:

Dovresti sempre parlare al tuo pubblico.

Parlare al tuo pubblico significa creare una conversazione attraverso il tuo post.

Ecco un esempio:

FRASE SBAGLIATA: \”Ho trovato questo post del blog su XYZ e volevo condividerlo con te.”

FRASE CORRETTA: “Hai mai avuto un ostacolo sul sito X?  Non preoccuparti perché non sei solo. Questa mattina ho trovato questo post che ti aiuterà, ecco perché lo condivido con te.”

 

3) Crea contenuti social che siano pertinenti per il tuo pubblico:

Sai qual è il tuo pubblico mirato? No, la risposta non è \”TUTTI\”, altrimenti non avresti bisogno di alcun aiuto per far crescere la tua attività (questo accade solo nel mondo dei sogni).

Devi pensare a chi ti segue e a quali sono le persone che vuoi raggiungere, le loro caratteristiche ed interessi.

 

4) Sii creativo e cerca di essere divertente:

Chi non ama ridere?

Se stai conducendo un\’attività, ciò non significa che devi essere sempre serio. Sii divertente e  ironico e ti connetterai con il tuo pubblico molto più velocemente.

 

Detto questo torniamo alle nostre idee per i contenuti social!

 

IDEE PER LE STORIE

1.) Condividi la tua storia e quella della tua attività

2.) Parla delle tue difficoltà attuali (in generale o in questo periodo particolare) e di come le stai superando

3.) Racconta un aneddoto divertente su qualcosa connesso alla tua attività

4.) Condividi foto o video “dietro le quinte”

5.) Realizza video su eventi aziendali ( una riunione col personale, un aperitivo per inaugurare un nuovo servizio etc)

6.) Spiega perché hai deciso di acquistare un prodotto e di rivenderlo

7.) Parla dei tuoi prodotti e di come il loro utilizzo può aiutare le persone nella vita quotidiana.

8.) Condividi la storia di qualcuno che ti ha ispirato.

9.) Condividi l’esperienza dei tuoi clienti con un prodotto specifico

10.) Condividi una citazione divertente sul tuo lavoro

11.) Condividi una citazione ispiratrice e dì al tuo pubblico cosa ne pensi 

13.) Condividi la tua citazione preferita (grafica o testo) e chiedi al tuo pubblico di condividere la sua citazione preferita

 

\"contenuti

 

 

IDEE PER I POST:

 

1.) Condividi la tua citazione preferita (grafica o testo) e chiedi al tuo pubblico di condividere la sua

Post contenenti delle domande:

2.) Chiedi al tuo pubblico cosa vorrebbe vedere in un video dal vivo (e poi accontentali)

3.) Chiedi consigli (libri, corsi o qualcosa relativo alla tua attività)…non si finisce mai di imparare

Post riferiti al giorno della settimana: ecco degli esempi

4.) Lunedì motivazionale (motiva il tuo pubblico) – #MotivationMonday

5.) Il #consigliodelmartedì (posta idee o piccoli consigli utili (ad esempio cosa abbinare con una giacca a fiori).

6)#SaturdaySpecial: l’offerta del Sabato

 

Post riferiti direttamente alle vendite:

7.) Regala un coupon

8.) Parla di un prodotto in offerta

9.) Presenta un  nuovo prodotto

10.) Promuovi una vendita Flash (SOLO per un giorno a prezzo scontato)

Post con contenuti video:

11.) Realizza un video dal vivo (su profilo, pagina, gruppo o storie)

12.) Ospita un Giveaway (in un video dal vivo)

13.) Carica un breve video che mostri il dietro le quinte e il tuo stile di vita

14.) Ospita un video dal vivo con argomento \”Chiedimi qualsiasi cosa”

 

 

\"Contenuti

 

Post con Tutorial:

14.) Condividi un tutorial passo passo (Esempio: come abbinare gli accessori)

15.) Condividi un tutorial per creare qualcosa di specifico.

 

Post contenenti delle sfide:

16.) Crea una sfida specifica per il tuo pubblico. (Se ad esempio vendi piante; il fiore più bello)

 

Crea Giveaway e dai degli omaggi:

17.) Se la tua attività lo consente, dai in omaggio a chi ti scrive sui social, dei campioni di un prodotto.

 

Post che menzionano il pubblico:

18.) Dai il benvenuto ai nuovi follower e ringraziali per essersi uniti al tuo gruppo o alla pagina

19.) Condividi una testimonianza di un cliente e ringrazialo

 

Post con Link

20.) Condividi il tuo post di Instagram anche sulla tua pagina Facebook

21.) Condividi il link al tuo profilo Instagram sulla tua pagina Facebook

 

Altre tipologie di contenuti social

22.) Crea un sondaggio nel tuo video in diretta (fai una domanda specifica)

24.) Crea un sondaggio sul tuo profilo o sulla tua pagina Facebook

25.) Parla della tua routine mattutina (ad esempio quando apri il negozio) 

26.) Spiega come organizzi il lavoro della settimana

27.) Parla di ciò che rappresenta per te la tua azienda

28.) Condividi il prossimo viaggio di lavoro che stai pianificando

29.) Condividi un\’anteprima dei prodotti che arriveranno

30.) Parla degli eventi che ospiterai

31.) Chiedi ai tuoi follower come ti hanno trovato

32.) Augura a tutti Buone Feste in prossimità delle festività religiose e laiche

\"vendita

Conclusioni:

Per aumentare il coinvolgimento, i follower e le vendite servono tante idee.…Ma noi di Easy Social siamo qui per aiutarti. 

Segui il nostro blog oppure chiedici una consulenza, siamo specializzati nell’aiutare che, come te, magari ha poco tempo, ma tanta necessità di ottenere la giusta visibilità.

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