Sia chi ha un piccolo negozio, sia chi ha una grande azienda, siamo sempre alla ricerca di metodi facili e veloci per migliorare i risultati delle nostre attività sul web, al fine di coinvolgere un pubblico interessato e magari convertire una visita casuale in un potenziale cliente.
Ma come fare?
In questo articolo vogliamo darvi qualche suggerimento semplice e gratuito che potrete applicare già da oggi!
- Condividi contenuti utili o consigli
Non è scontato, i contenuti che pubblichi sulla tua pagina dovrebbero essere utili e interessanti per il tuo pubblico. Ciò solitamente significa che non devono trattare continuamente della tua azienda o dei tuoi prodotti! Piuttosto, fatti queste domande: sto provvedendo materiale in grado di aiutare chi mi segue? Risponde alle necessità del mio pubblico con soluzioni realmente applicabili? Perché una persona dovrebbe continuare a seguirmi? Pubblicare dei contenuti utili non ti farà vendere immediatamente il prodotto ma ti assicurerà un pubblico attivo, che magari consiglierà la tua pagina a qualcun’altro.
- Fa domande e crea sondaggi
Un ottimo modo per spingere le persone a interagire è chiedere loro di farlo! Su Facebook puoi innescare commenti e discussioni con domande appropriate.
Chiedi l’opinione del tuo pubblico su argomenti rilevanti per il tuo business. Non si tratta di fare sondaggi insensati o chiedere condivisioni per vincere prodotti! Condividi un articolo o una notizia e invita i tuoi follower a esprimersi. In questo modo si sentiranno spinti a partecipare. E ricordati di rispondere ai loro commenti per mantenere vive le conversazioni. I social sono una piattaforma in cui il pubblico cerca uno scambio e dove la comunicazione non è mai a senso unico.
- Utilizza immagini e video ben fatti
Un’immagine vale più di mille parole (e spesso cattura meglio l’attenzione rispetto a un lungo testo). Diverse ricerche dimostrano che utilizzare immagini nei post raddoppia le interazioni! Se possibile, includi nei tuoi messaggi una grafica accattivante adatta al testo.
- Condividi buone notizie
Alcuni dei post più apprezzati dalle persone hanno una cosa in comune: sono buone notizie.
Tutti abbiamo condiviso grandi passi della nostra vita: impegni, nuove relazioni, annunci di gravidanza, matrimonio, compleanni, foto di famiglia durante le vacanze e altro ancora.
Una storia felice, anche se non ci riguarda personalmente è sicuramente piacevole da leggere e condividere.
L\’obiettivo da porsi è quello di trasformare la nostra pagina Facebook in un luogo interessante, dove le persone siano spinte ad interagire, solo così potremo aumentare le interazioni e diventare sempre più visibili attraverso l\’algoritmo di Facebook.
Se hai poco tempo per gestire la tua pagina o semplicemente non sai come fare e desideri un aiuto professionale noi di Easy Social siamo qui per aiutarti! con un servizio dedicato proprio a a chi come te ha una pagina Facebook.