6 Idee originali per i tuoi post sui social media…da copiare anche se non ti senti un creativo!
A volte trovare l’ispirazione per rendere sempre accattivanti i tuoi post non è facile.
Ci sono momenti di blocco creativo che tutti attraversiamo…quest’articolo vuole esserti d’aiuto!
Ti forniamo qualche spunto da copiare subito.
1. Mostra qualcosa dietro le quinte.
Le persone amano sapere che la tua azienda è personale e fatta di persone reali che conversano con loro online.
Potresti pubblicare qualcosa sul tuo processo di lavoro: come ti vengono in mente idee per i tuoi prodotti, dove procurati alcuni dei materiali, perché hai scelto di creare una certa linea di prodotti piuttosto che un’altra.
Potresti descrivere un aspetto interessante nel tuo prodotto o parlare di come ti vengono idee per le vetrine o gli allestimenti…molto dipende dal tipo di attività che svolgi, tuttavia un po’ di “retroscena” piacciono sempre al pubblico!
2. Fornisci loro suggerimenti e approfondimenti.
Pensa alle aree in cui tu o la tua azienda siete esperti.
Cos\’è che ti viene così FACILMENTE, ma è un mistero per le altre persone?
Dai alle persone alcuni suggerimenti su questi argomenti.
Ecco alcuni esempi: se il tuo prodotto è cibo messicano, condividi come scegliere l\’avocado perfetto. Se il tuo prodotto è un rivestimento, condividi come rimuovere una macchia dal tuo divano. Se il tuo prodotto è abbigliamento boutique da donna…condividi come abbinare i modelli.
Le persone adorano i suggerimenti degli esperti e TU sei un esperto nel tuo campo.
3. Fai una domanda.
Le persone amano sentire che la loro voce è ascoltata e apprezzata, quindi fai loro domande!
MA rendi loro facile rispondere. Le persone sono impegnate: non digiteranno una risposta lunga. Rendi la domanda una risposta di una sola parola o, meglio ancora, una scelta multipla.
4. Intervista a qualcuno.
C\’è qualcuno, o un\’altra attività, che potrebbe interessare il tuo pubblico?
Forse un fornitore o un\’attività in linea con la tua?
Oppure potresti persino intervistare un cliente felice e fargli raccontare la sua esperienza con la tua azienda o il tuo negozio.
5. Pubblica una domanda posta di frequente, insieme alla tua risposta.
Se le persone chiedono spesso qualcosa, ti stanno dicendo che tipo di post vorrebbero avere da te!
Questa strategia non solo presenta la risposta alla domanda, ma consente ai tuoi clienti di sentire di essere ascoltati.
Suggerimento bonus: se la tua attività è nuova e non ha ancora tantissime domande frequenti, rispondi a una domanda che DOVREBBERO porre!
6. Metti in risalto una persona che lavora con te.
Le persone amano sapere che un\’azienda è personale, che le persone reali rispondono alle loro e-mail e sono costantemente dietro i social media dell\’azienda.
Evidenzia le persone che lavorano per dare il meglio alla tua attività (anche te stesso).
Lascia che il tuo pubblico conosca le persone dietro le quinte e i vari membri dello staff.
Questi sono solo alcuni dei suggerimenti che noi di Easy Social possiamo darvi.
Se avete bisogno di ulteriori idee o assistenza per migliorare la presenza online della vostra attività non esitate a contattarci.
Lavoriamo sulla gestione dei social ma anche sulla creazione di siti web; e se sei di Roma, veniamo gratuitamente in azienda per incontrarti.